Manutenzione giardini Varese - Green House giardiniere per passione

Manutenzione giardini

Tutti i giardini creati da noi sono progettati in modo che siano naturali, in grado quindi di prosperare da soli, ovviamente però trattandosi di organismi viventi necessitano, per dare sempre il meglio, di alcune cure annuali come ad esempio concimazione, taglio dei cespugli e del prato.

Far manutenzione al proprio giardino deve essere un piacere ed i nostri giardini, pensati appositamente a bassa manutenzione facilitano gli interventi minimizzando i tempi di lavoro, ma se preferite fare altro nel vostro tempo libero pensiamo noi a tutto!

Per venire incontro a tutte le vostre esigenze abbiamo preparato diversi piani di manutenzione a seconda di quante cure riuscite a dare al vostro giardino ed in base alle vostre risorse. Esistono quindi piani di manutenzione ordinaria base e piani tutto compreso, dove per tutto si intende proprio tutto!

Giardinieri Varese - Realizzazione e manutenzione giardini - Green House - Varese
Aiuola di acidofile composta da camelie japonica a fioritura primaverile, camelie sasanqua a fioritura autunno/invernale e azalee japonica di varietà diverse con fioritura a scalare. La fioritura si protrae ininterrotta da marzo a giugno grazie appunto alla diversità delle varietà utilizzate.

Per politica aziendale ma forse il termine giusto è per amore della natura e della nostra salute, la parte della manutenzione riguardante i trattamenti si basa sull’utilizzo di prodotti naturali volti a favorire i naturali processi di riciclo delle sostanze nutritive e conservazione delle condizioni naturali che sono sempre le migliori per lo sviluppo delle piante, mediante l’utilizzo di estratti vegetali.

In alcuni casi però è necessario l’utilizzo di prodotti chimici; in questo caso vengono adoperati i migliori prodotti, non residuali (ovvero che si degradano naturalmente senza lasciare traccia) e che non contengono molecole dannose all’ecosistema (es. nicotinoidi).

Abbiamo una linea che ci permette di contrastare (combattere è un termine che non uso quando si parla di natura) insetti, animali terricoli e parassiti con il metodo naturale della lotta integrata, oppure come nel caso della lotta alle zanzare si possono utilizzare appositi strumenti di cattura massiva con metodi a ferormoni (ormoni sessuali), luci e co2.

Giardinieri Varese - Realizzazione e manutenzione aiuole e giardini - Green House - Varese
Manutenzione giardini e aiuole - Green House giardiniere per passione - Varese

Le disinfestazioni e i diserbi totali o selettivi, vengono eseguiti con prodotti di nuova concezione a bassa tossicità per l'uomo e gli animali, appartenenti alla ex classe III tossicologica, privilegiando le formulazioni classificate come Presidi Medico Chirurgici e quindi più idonee all'utilizzo in aree extra agricole a mezzo di irroratrici manuali o automatici da personale qualificato in possesso di patentino regionale.

Tutti questi e altri interventi fitosanitari li possiamo effettuare essenzialmente grazie a: